Solidarietà: dai McDonald’s della Brianza 250 pasti per famiglie in difficoltà

I ristoranti McDonald’s di Monza in viale Lombardia, Concorezzo in viale Monza, Desio in via Milano, Biassono in via Cesana e Verano Brianza in viale Comasina donano un pasto caldo per le famiglie in difficoltà.
Concorezzo Mc Donald's
Concorezzo Mc Donald’s

seconda edizione di “Sempre aperti a donare” arriva anche a Verano Brianza. McDonaldUn pasto caldo per le famiglie in difficoltà. La ’s e “Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald” doneranno 275 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio di Monza e provincia.

All’iniziativa partecipano i ristoranti McDonald’s di Monza in viale Lombardia, Concorezzo in viale Monza, Desio in via Milano, Biassono in via Cesana e Verano Brianza in viale Comasina.

I team di lavoro dei ristoranti si occuperanno della preparazione dei pasti che saranno poi distribuiti a: Cooperativa Sociale Fraternità Capitanio Onlus, San Vincenzo Frassati Asilo Notturno e Caritas Parrocchiale di San Giovanni Battista, convenzionati con Banco Alimentare della Lombardia, Banco di Solidarietà di Biassono e Parrocchia Santi Nazaro e Celso, convenzionata con la Caritas di Verano Brianza.

Quest’ultima al 31 dicembre 2021 seguiva sul territorio comunale 57 famiglie, di cui 23 di nazionalità straniera e 34 di nazionalità italiana. Complessivamente le persone aiutate dalla Caritas Verano col sostegno alimentare sono 164.