Soldi dal missionario di Arcore per le famiglie brianzole in crisi

Qualche giorno fa, dal Brasile, padre Mario Zappa ha scritto una lettera che accompagna una donazione di mille euro alla Caritas cittadina a favore delle famiglie in difficoltà.
Padre Mario Zappa
Padre Mario Zappa

La solidarietà non ha confini, e a quanto pare nemmeno direzioni a senso unico. E se siamo abituati a pensare alle terre di missioni come destinatarie di offerte e aiuti concreti questa volta è proprio da là che viene l’aiuto. Per gli arcoresi. Qualche giorno fa, dal Brasile, padre Mario Zappa ha scritto una lettera che accompagna una donazione di mille euro alla Caritas cittadina a favore delle famiglie in difficoltà. La cifra è parte di quanto era stato raccolto a ottobre proprio per la missione di padre Zappa.

Tornando a casa però padre Mario Zappa ha potuto toccare con mano le difficoltà create dalla crisi economica. “Nella mia permanenza in Italia fui sorpreso da una situazione economica molto triste che io, da lontano, non sapevo né immaginavo – ha scritto il missionario – molta gente senza lavoro e molte famiglie in difficoltà. Fui avvisato che la Caritas parrocchiale organizzava aiuti per le famiglie, così anche io vorrei partecipare a questa campagna di fraternità, donando un pezzetto, mille euro, della vostra solidarietà per aiutare le famiglie più povere. Questi soldi non mi mancheranno perché la Provvidenza viene sempre in mio aiuto attraverso la vostra continua generosità e la collaborazione di vari amici italiani”.

La lettera che accompagna il gesto di generosità del missionario in Brasile si chiude con un augurio: “Felice di continuare anche lì, come qui, la mia missione di aiutare i più poveri, vi ringrazio di nuovo e vi auguro un buon Natale e un sereno anno nuovo”.