Si taglia una mano, sangue in strada Biassono, multa per imbrattamento

Multa per imbrattamento: è finito nei guai un 27enne russo, residente a Sovico, che nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto, si è tagliato ad una mano con una bottiglia di vetro, perdendo sangue su via Cesana e Villa.
Le tracce di sangue sul marciapiede di Biassono.
Le tracce di sangue sul marciapiede di Biassono.

Imbrattamento e danneggiamento a beni pubblici: è finito nei guai un 27enne di origine russa, residente a Sovico, che nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto, si è tagliato ad una mano con una bottiglia di vetro, perdendo sangue e costellando tutto il marciapiede e tratti di strada lungo via Cesana e Villa a Biassono, dall’intersezione con via Locatelli fino al municipio e alla fontanella all’angolo con via San Martino.

Tracce di sangue che hanno destato l’attenzione e la preoccupazione di diversi passanti che hanno segnalato il fatto alla Polizia locale di Biassono. Gli agenti hanno controllato tutto il marciapiede di via Cesana e Villa sul lato del Comune, notando vistose tracce ematiche presenti anche sul muro del cancello di entrata dei giardinetti comunali. A questo punto hanno cercato di ricostruire l’accaduto, grazie alle varie informazioni raccolte dalla collaborazione di cittadini ed esercenti commerciali della zona che avrebbero infatti visto il ragazzo a dorso nudo barcollare da Vedano a Biassono con una mano insanguinata.

Il giovane è stato individuato dalla Polizia locale di Biassono e convocato in comando nei giorni scorsi, dove avrebbe spiegato agli agenti di aver inciampato sul marciapiede mentre stava trasportando una bottiglia di vetro in un sacchetto di plastica. Cadendo, si sarebbe ferito al polso di una mano. Il giovane, che stava rientrando a casa a piedi, è riuscito a camminare fino alla fontanella pubblica all’angolo con via San Martino (passando di fronte al muro dei giardini pubblici comunali), dove si sarebbe ripulito lasciando alcuni segni a terra e sul bordo della fontana.

A questo punto il 27enne sarebbe stato notato dai volontari della Protezione civile di Biassono in servizio per i consueti controlli notturni del territorio, che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto è giunta un’ ambulanza che ha trasportato il ragazzo al pronto soccorso dell’ ospedale San Gerardo di Monza. Il Comune nel frattempo ha provveduto a ripulire dalle macchie di sangue il muro di cinta dei giardinetti comunali e la fontanella all’angolo di via San Martino, sempre molto frequentata da genitori, bambini e nonni.

«Per ora il ragazzo è stato sanzionato secondo il regolamento di Polizia urbana per imbrattamento e danneggiamento a beni pubblici – spiega il comandante della Polizia locale di Biassono, Giorgio Piacentini- ora valuteremo se denunciarlo anche penalmente per ubriachezza e molestia. Al momento non abbiamo alcun riscontro, ma attendiamo i risultati ematologici del ragazzo richiesti alla Asl».