Seveso: rapina a mano armata al Carrefour e i carabinieri acciuffano uno degli autori del colpo

Due rapinatori con una pistola e un coltello hanno minacciato una cassiera per rubarle 500 euro

Una coppia di ladri rapina un supermarket e un 40enne viene arrestato dai Carabinieri. Nella tarda mattinata di ferragosto due rapinatori, sono entrati in azione al Carrefour Express di Seveso e sotto la minaccia delle armi hanno avvicinato la cassiera e, minacciandola, si sono fatti consegnare l’incasso.

Seveso: rapina a mano armata e il bottino da 500 euro

Secondo la ricostruzione dei fatti, i due malviventi, con volti travisati e guanti, armati rispettivamente di pistola e coltello, hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale e, dopo aver prelevato alcuni prodotti dagli scaffali, hanno raggiunto le casse e sotto la minaccia delle armi si sono fatti consegnare dalla cassiera 35enne il denaro contenuto nel registratore di cassa ammontante a circa € 500, per poi allontanarsi a piedi. Durante l’azione uno dei malviventi si sarebbe rivolto all’operatrice di cassa dicendole: “muoviti, apri sto cassetto, non ti preoccupare che non ti succede nulla. E non piangere”

Seveso: rapina a mano armata e l’intervento dei carabinieri

Pochi istanti dopo, sul luogo dell’evento, allertati della richiesta intervento arrivata al 112, sono sopraggiunti i carabinieri della Compagnia di Seregno, che hanno avviato subito le indagini per l’individuazione dei malfattori. I militari, attraverso l’acquisizione dei sistemi di videosorveglianza, le escussioni testimoniali e riconoscimenti fotografici, sono riusciti a identificare uno dei malviventi il quale è stato fermato poco dopo grazie anche alle indicazioni di alcuni passanti i quali avevano indirizzato gli operanti sulla direzione di fuga.

Seveso: rapina a mano armata e il 40enne fermato

Le ricerche condotte ad ampio raggio dai militari dell’Arma, nonostante l’area fosse circondata da fitta vegetazione boschiva, hanno permesso di fermare proprio uno dei malfattori che, nel frattempo, era riuscito a disfarsi di armi e refurtiva.L’uomo, un 40enne di Desio, con alle spalle svariati precedenti, rapine comprese, al termine degli accertamenti, è stato deferito all’autorità giudiziaria di Monza – nella circostanza immediatamente informata dell’accaduto – per l’ipotesi di rapina.