Seveso: i carabinieri salvano una bimba di 3 anni che vaga da sola di notte

I militari dell'Arma hanno ritrovato una bambina che vagava per le strade di Seveso.
Carabinieri seregno seveso

I carabinieri salvano una bimba di tre anni infreddolita che vagava da sola nel cuore della notte a Seveso. Venerdì mattina 16 giugno attorno alle 4.00, la centrale operativa dei carabinieri di Seregno ha ricevuto una segnalazione da parte di una residente della località Altopiano del comune di Seveso che raccontava che dalla propria abitazione sembrava avere intravisto in strada una bambina piccola da sola.Nella zona sono subito arrivati i carabinieri del locale comando stazione che, mentre perlustravano via Prealpi, hanno notato quella bambina che, scalza con indosso solo una canottiera, camminava sul bordo della strada. Dopo aver preso a sé la piccola, i militari dell’Arma l’hanno coperta e rassicurata e hanno cominciato a parlarle per sapere cosa ci facesse lì e dove fossero i suoi genitori. Inizialmente spaesata, la bambina, di soli tre anni, si è poi aperta con i due carabinieri fornendo loro indicazioni utili per individuare l’abitazione della famiglia in una via poco distante da lì.

Seveso: i carabinieri salvano una bimba e la fuga di casa

I militari dell’Arma si sono quindi presentati all’ingresso di casa dove, suonato il campanello, ha aperto la zia della minore che incredula, non si capacitava di come sua nipote potesse essere uscita di casa. Successivamente, da fuori, è poi arrivata anche la madre che ripreso con sé la figlia.
Quella sera la piccola, rimasta in casa con la zia mentre la madre si era recata a trascorrere una serata a Milano, durante la notte era riuscita ad aprire la porta di casa (verosimilmente chiusa senza mandate) e, uscita fuori, aveva cominciato a vagare lungo le strade della zona fino al provvidenziale avvistamento della residente.