Niente maxi schermo a Seregno. È stato annullato l’appuntamento con il maxischermo, previsto domenica sera al Parco della Porada per la finale del campionato Europeo di calcio. La decisione è giunta al termine di tre giorni di intenso confronto tra tecnici, operatori, forze dell’ordine, in costante contatto con le autorità sovraordinate. Il crescente interesse per l’evento, determinato anche dal venir meno di alternative in altri Comuni, lasciava presagire un afflusso molto corposo di persone al Parco della Porada, con la conseguente difficoltà di garantire l’effettiva sicurezza dei presenti, anche tenuto conto delle disposizioni sul distanziamento sociale dettate dalla normativa Covid. Da qui la decisione di annullare la visione in piazza della partita.
Seregno, troppo alto il rischio di gestire una folla di tifosi: annullato il maxi schermo di Inghilterra-Italia alla Porada
Il maxi schermo alla Porada, previsto per la visione in piazza della finale dell’Europeo di calcio tra Inghilterra e Italia, non si farà: l’evento è stato annullato, troppo alto il rischio di dover gestire una folla di tifosi.