Seregno: torna “Giuglio in Ballerini”

È ripreso il “Giuglio in Ballerini & happy english” gestito dal collegio Ballerini di Seregno. Cinquanta ragazzi coinvolti.
Seregno Ballerini Giuglio
Seregno Ballerini Giuglio

Dopo due anni di attività gestita dalla cooperativa Sociosfera, è ripreso il “Giuglio in Ballerini & happy english” gestito interamente dagli educatori del collegio Ballerini di Seregno.

“Giuglio in Ballerini”: cinquanta ragazzi coinvolti

Quattro settimane scandite dal filo conduttore “Il villaggio degli artigiani”, a cui hanno aderito oltre cinquanta ragazzi, dove i momenti di compiti e gioco a squadre si alternano ai laboratori creativi di traforo e creta. Il pomeriggio, interamente dedicato al potenziamento della lingua inglese coinvolge i bambini e ragazzi attraverso gli shops for creativity per la realizzazione di un vero villaggio.

A guidare il campus estivo di cui è responsabile Elisabetta Silva, vicerettore scuola primaria del Ballerini, le maestre Daniela Zanchi e Paola Dell’Orto, i docenti di inglese Fiona Lowton, James Castorri e Arianna Cattaneo, tutti coadiuvati da un gruppo di dieci animatori alunni ed ex alunni del nostro liceo scientifico.