Seregno: sequestro di metadone alla stazione

Sequestro di metadone nel pomeriggio di martedì 10 maggio alla stazione di Seregno, durante un servizio in borghese operato da alcuni agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria e Sicurezza Urbana della Polizia Locale.
Flaconi di metadone sequestrati dalla polizia locale di Seregno

Sequestro di metadone nel pomeriggio di martedì 10 maggio alla stazione di Seregno, durante un servizio in borghese operato da alcuni agenti del Nucleo di Polizia Giudiziaria e Sicurezza Urbana della Polizia Locale di contrasto a reati predatori segnalati ultimamente ai danni di passeggeri.
Gli agenti hanno notato la presenza di una donna, di origini italiane senza fissa dimora e già nota al comando, avvicinare un altro soggetto.

Sequestro di metadone a Seregno: 4 flaconi da 80 milligrammi

Il contatto ha allertato gli agenti a causa di comportamenti sospetti. Durante l’osservazione gli agenti notavano uno scambio anomalo, in particolare la cessione di alcuni flaconi, che l’uomo riponeva prontamente nel marsupio. Immediatamente fermati, gli agenti accertavano che quanto ceduto dalla donna erano 4 flaconi contenente metadone per un quantitativo di 80 milligrammi per uso terapeutico nel trattamento della tossicodipendenza.

Sequestro di metadone: donna denunciata e segnalata alla Prefettura

Sulle confezioni, come prescritto dal protocollo sanitario, oltre alla composizione della sostanza, si rilevava la presenza del nominativo del soggetto cui risultavano prescritte, che risultava essere il compagno della donna, anch’esso italiano, e tratto in arresto dai militari dell’Arma dei Carabinieri la notte precedente per reati contro il patrimonio. Gli agenti, dopo il sequestro della sostanza stupefacente ed informato il Pubblico Ministero di turno, procedevano alla denuncia a piede libero della donna per spaccio di stupefacenti e segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’articolo 75 del testo unico sugli stupefacenti per detenzione per uso personale a carico dell’acquirente.