Seregno, la lite in auto per la precedenza, l’urto e la fuga: “Credevo volesse aggredirmi”

La Polizia locale ha rapidamente rintracciato l'automobilista, un 20enne, che ha detto di avere temuto che l'altro conducente coinvolto lo volesse aggredire
Seregno polizia locale
L’intervento della polizia locale è stato decisivo

A Seregno nei giorni scorsi, in via Nazioni Unite, nei pressi dell’incrocio di via Moro, il conducente di una Peugeot 206 e quello di una Smart hanno avuto un alterco per una presunta mancata precedenza, avvenuta alcune decine di metri prima. La lite si è protratta durante la marcia dei veicoli. Le autovetture giunte in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Nazioni Unite e  Colzani, per motivi ancora da chiarire, si sono urtate. Uno dei conducenti, dopo l’incidente, sarebbe fuggito senza fornire i dati assicurativi. Le pattuglie del nucleo autoradio della Polizia Locale, allertate da alcuni cittadini, sono giunte immediatamente sul posto.

Seregno, il 20enne fuggito rintracciato dalla Polizia locale

La Peugeot 206, il veicolo che si sarebbe allontanato dal luogo del sinistro, sarebbe risultata intestata ad un cittadino straniero privo di patente di guida. Il personale della Polizia Locale ha svolto rapidamente le indagini del caso e, in poche ore, ha indentificato il conducente, un ventenne residente a Paderno Dugnano che avrebbe ammesso di essere fuggito per paura di essere aggredito dall’autista della Smart. Fortunatamente, nel sinistro nessuno ha riportato lesioni. Per questo il 20enne è stato sanzionato soltanto in via amministrativa. La velocità delle attività ha consentito di individuare l’auto prima che fosse riparata dal giovane conducente.