Seregno: la giornata ecologica del Ballerini con la Casa della Carità

L'associazione “Amici del Ballerini” di Seregno e la Casa della Carità hanno organizzato in collaborazione con Gelsia una giornata ecologica.
Seregno Ballerini giornata ecologica
Seregno Ballerini giornata ecologica

L’associazione “Amici del Ballerini” di Seregno, con il sostegno del collegio Ballerini, e la Casa della Carità nella mattina di sabato 17 settembre hanno organizzato in collaborazione con Gelsia una giornata ecologica, all’interno della festa della Casa della Carità. Un’iniziativa che si è svolta col patrocinio del Comune.

Seregno: una trentina di persone allo skate park

L’attività si è svolta nell’area dello skate park di via Pietro Nenni. Hanno partecipato una trentina di persone tra alunni della primaria, delle medie e superiori del collegio, guidati dalla docente Fabiola Galli e dal preside Roberto Pagani, e alcuni genitori. Presenti e “operativi” anche l’assessore alla partita Giuseppe Borgonovo e il direttore della Casa della Carità, Gabriele Moretto.

Gelsia ha messo a disposizione di tutti i partecipanti il materiale occorrente alla raccolta dei rifiuti. È stato un momento dedicato alla cura dell’ambiente e della città insieme a un’occasione di condivisione e di educazione civica fatta sul campo.