Seregno, i piccoli del Baby College in visita all’opera don Orione

L’incontro emozionante ha coinvolto un gruppo di 75 bambini  e  gli ospiti. I bambini hanno portato dei doni, dei bellissimi quadri.

I  bambini dell’infant school,  del Baby college di Seregno, mercoledì 13 febbraio, hanno vissuto una giornata all’insegna dell’arte con l’artista: Pollock. E’ stato  costruito un cubo gigante in aula atelier, fornita tempera rosa e pennelli. La tecnica pittorica è stata quella di “lanciare”, con pennelli, il colore verso le pareti del cubo per lasciare traccia. Questi lavori sono stati utilizzati per il bigliettino di San Valentino, mentre giovedì 14 febbraio, i bambini  si sono recati all’opera don Orione di Seregno in via Verdi per poter condividere con gli ospiti la canzone di San Valentino.

Seregno, i 75 bambini al don Orione con dei bellissimi quadri

L’incontro emozionante ha coinvolto un gruppo di 75 bambini  e  gli ospiti. I bambini hanno portato dei doni, dei bellissimi quadri. Gli ospiti hanno ringraziato con tanto amore e una meravigliosa cornice. Gli incontri di relazione con gli ospiti proseguiranno. San Valentino è stata l’occasione per continuare a porre l’ attenzione dell’infant school sulla tematica del “ we care”, il progetto educativo dell’anno scolastico in corso, che si è posto l’obiettivo di sensibilizzare i bimbi verso il prendersi cura dell’altro, con un progetto che attribuisce significato alla parola “donare”, nella speranza che amore possa continuare a generare amore!