Seregno: espone il sacco blu in anticipo, 85enne multata

Una donna di Seregno di 85 anni è stat multata per aver esposto il sacco blu in anticipo sul ritiro: per lei sanzione di 94,47 euro.
Seregno sacchi blu

Un eccesso di zelo da parte di una signora di Seregno che ha esposto fuori casa il sacco blu il giorno precedente a quello fissato per il ritiro da parte degli addetti di Gelsia è costato alla 85enne una sanzione di 94,47 euro. La donna vive sola e non gode di buona salute.

Espone il sacco blu in anticipo: multa per raccomandata

L’ammenda le è pervenuta a mezzo raccomandata dal comune di Seregno, comando Polizia Locale, in cui era contenuto il verbale di accertamento della violazione con la seguente motivazione: “è stata riscontrata la presenza di sacchi conferiti nel giorno non previsto dal servizio”. Il “sacco blu” in quanto munito di microchip con dati ha permesso di risalire al “trasgressore proprietario”, era scritto nella raccomandata.

Tutto vero. La legge non ammette ignoranza e chi sbaglia paga. Una svista costata cara alla signora 85enne, i 94,47 euro, una somma anche superiore all’importo di 81 euro richiesto a titolo di acconto per la Tari 2022, come da comunicazione da lei ricevuta.

Dopo questo episodio viene spontaneo domandarsi: ma quante ammende si dovrebbero comminare per sacchi gialli e blu che rimangono esposti per i più svariati motivi per più tempo del dovuto?