Seregno e Meda, la firma per la rotatoria tra le vie Wagner e Einaudi

Il sindaco di Seregno Alberto Rossi e il sindaco di Meda Luca Santambrogio hanno sottoscritto l’accordo per la rotatoria tra le vie Wagner e Einaudi.
Il presidente della Provincia Luca Santambrogio e il sindaco Alberto Rossi

Il sindaco di Seregno Alberto Rossi e il sindaco di Meda Luca Santambrogio hanno formalmente sottoscritto l’accordo di programma per la realizzazione definitiva della rotatoria all’intersezione tra le vie Wagner, in territorio di Seregno, ed Einaudi, in territorio di Meda. L’accordo di programma mira a sanare una situazione viabilistica messa in atto ”in modalità provvisoria” nel 2011 e non più ritoccata, generando un ambito poco sicuro e scarsamente decorso.

Seregno e Meda, accordo senza attendere l’intervento di Pedemontana

Ora grazie alla collaborazione tra gli amministratori è stato possibile avviare il percorso, senza la necessità di attendere l’intervento di Autostrada Pedemontana Lombarda, società che ha inserito – in un tempo molto futuro ed incerto – la realizzazione della rotatoria nella viabilità pertinenziale del nuovo percorso autostradale.

L’intervento all’intersezione delle vie Wagner ed Einaudi costerà mezzo milione di euro e sarà finanziato in parti uguali dai due Comuni. Già nelle prossime settimane il Comune di Seregno, che è il capofila dell’accordo programmatico, avvierà la procedura amministrativa per affidare lo studio di fattibilità e la progettazione dell’opera.

Seregno e Meda, le dichiarazioni di Rossi e Santambrogio

Le richiarazioni di Alberto Rossi, sindaco di Seregno: «Abbiamo formalmente avviato un percorso che sia l’Amministrazione di Meda che noi abbiamo fortemente voluto e condiviso. La rotatoria al confine dei nostri due Comuni è uno dei grandi incompiuti di entrambi i nostri territori: è motivo di soddisfazione essere riusciti a dare corpo ad una progettualità per troppo tempo rimasta in sospeso».

Luca Santambrogio, sindaco di Meda: «La rotatoria di via Einaudi è situata in una delle più importanti porte di accesso alla nostra città. Da quella rotatoria si raggiungono le maggiori aziende, brand mondiali nel campo dell’ arredamento. Questo accesso merita finalmente una sistemazione definitiva, ora possibile grazie all’ accordo con Seregno e alla comune sensibilità delle due amministrazioni».