Seregno, atti osceni davanti a due ragazzine: denunciato un 26enne residente a Monza

Sabato pomeriggio, in centro, avrebbe seguito le due minorenni e giunto davanti a loro si sarebbe tolto la maglietta e calato i pantaloni pronunciando frasi volgari. È stato rintracciato dai carabinieri alla stazione ferroviaria.
Carabinieri a Seregno (foto Carabinieri)
Carabinieri a Seregno (foto Carabinieri)

Maglietta bianca, pantaloni e cappellino scuro, sui venti, trent’anni di età: sono le caratteristiche che hanno consentito ai carabinieri di Seregno di identificare il presunto autore di atti osceni, sabato 9 aprile attorno alle 18:30, in città, in centro, ai danni di due ragazzine dodicenni: le avrebbe seguite e, una volta raggiunte, si sarebbe tolto maglietta e pantaloni urlando frasi volgari. Le due vittime, terrorizzate, sono scoppiate a piangere e l’uomo si è velocemente allontanato a piedi.

Pochi istanti dopo la pattuglia dell’Arma si è fermata a prestare soccorso alle due ragazze, in lacrime e attorniate da alcuni passanti, e appurato quanto avvenuto, attraverso la descrizione del presunto autore sono risaliti a uno sconosciuto che poco prima di arrivare sul posto, avevano notato correre tra la gente con fare sospetto.

Scattate subito le ricerche, dopo qualche minuto è stato intercettato nei pressi della stazione ferroviaria: si tratta di un 26enne bangladese residente a Monza, verosimilmente sotto l’effetto dell’alcol. È stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Le due ragazze, ancora provate per quanto appena accaduto ma rassicurate, sono state riaffidate ai rispettivi genitori.