Selezioni Miss Italia e Summer Night: Desio promuove il tema della bellezza

Miss Italia arriva a Desio mercoledì 13 luglio in una giornata dedicata alla bellezza nelle sue diverse sfaccettature.
Villa Tittoni a Desio
Villa Tittoni a Desio

Miss Italia arriva a Desio in una giornata dedicata alla bellezza. Mercoledì 13 luglio il “bello” declinato nelle sue diverse sfaccettature sarà protagonista insieme al forte richiamo al rispetto per preservarlo. Si parte già dal primo pomeriggio alle 15 con la Pro Loco Desio che accompagnerà le partecipanti alle selezioni regionali di Miss Italia in un tour nel patrimonio storico-architettonico desiano con Villa Tittoni che farà da set fotografico alle immagini che faranno conoscere Desio nel circuito del concorso di bellezza nazionale per eccellenza.

Selezioni Miss Italia e Summer Night: installazioni in centro, sfilata in piazza Conciliazione

Nelle vie del centro saranno posizionate diverse installazioni che richiamano il concetto di bellezza nella pittura, nella letteratura e nell’architettura. Queste opere accompagneranno la passeggiata dei cittadini nella “Summer Night “desiana, quinto appuntamento delle serate a tema, che in questa occasione sarà denominato ‘Notte della Bellezza” con negozi aperti, musica e intrattenimento.

La selezione delle “reginette” avverrà, invece, alle 20.30 in piazza Conciliazione.

Selezioni Miss Italia a Desio: presente anche l’associazione White Mathilda

Il tour Miss Italia 2022 è ripreso dopo la pandemia con tante iscrizioni – sottolinea Alessandra Riva, titolare di Rial Events, l’agenzia che ha l’esclusiva per la regione Lombardia delle selezioni del concorso Miss Italia – Promuoviamo il concorso in Lombardia come portavoce delle donne di una generazione che aggiunge alla bellezza, l’intelligenza, il carisma, l’intraprendenza e la forte personalità, in un format sempre più attento alle tematiche sociali”.

Alla serata parteciperà anche l’associazione White Matilda presente a Desio dal 2010 a supporto delle donne in difficoltà.