Sei uno studente del Politecnico di Milano? Da oggi potrai fare tirocinio al Parco Rio Vallone

Il 3 novembre è stata sottoscritta una convenzione fra il Dipartimento di Architettura e Studi urbani del Politecnico di Milano e il Parco del Rio Vallone, della durata di tre anni.
Il Parco rio Vallone
Il Parco rio Vallone

Saranno gli studenti del Politecnico di Milano a pianificare, dal punto di vista ecologico e fruitivo, il futuro dei territori compresi nel futuro P.A.N.E., il Parco agricolo nord est. L’accordo è stato raggiunti nei giorni scorsi, siglato con la sottoscrizione di una convenzione che legherà per i prossimi 3 anni il dipartimento di Architettura e Studi urbani dell’ateneo milanese e il Parco del Rio Vallone. La collaborazione permetterà di contribuire alla formazione di studenti e laureati particolarmente qualificati collaborando allo svolgimento di attività di workshop e tirocini.

Per il Presidente del Parco del Rio Vallone, Pirovano Andrea «la pluriennalec ollaborazione con il DAStU è nata e si è rafforzata grazie ai vari bandi Cariplo che il Parco è stato capace di progettare e vincere; oggi questa collaborazione si apre ad un rapporto più articolato e variegato. Non più una semplice erogazione di servizi da parte dell’Università a favore dell’ente pubblico, ma un rapporto di mutua collaborazione. Con il fine nobile di fornire momenti di crescita professionale in primis agli studenti che avranno modo di confrontarsi con una realtà dinamica e variegata quale è il nostro Parco».