Continuano ad ampio raggio le ricerche del ragazzo minorenne scomparso dalla casa di Monticello Brianza venerdì 11 ottobre. Diversi e ampiamente condivisi gli aggiornamenti postati sui social dalla mamma di Luca Ziliani, 16 anni e studente di Villa Greppi: si sarebbe allontanato nelle prime ore di venerdì vestito con pantaloni e felpa con cappuccio neri, ai piedi delle Crocs verde acido, senza portafogli né cellulare.
Sedicenne scomparso da Monticello Brianza: visto alle 2.37 dell’11 ottobre a Merate
Le ricerche dei carabinieri e delle unità con cani molecolari hanno interessato i dintorni di casa e della scuola, la valle del Curone e poi si sono allargate. La famiglia ha fatto sapere che sarebbe stato inquadrato dalle telecamere di videosorveglianza alle 2.37 dell’11 ottobre davanti al Bowling di Merate. Non era stato escluso che potesse aver preso un treno.
Sedicenne scomparso da Monticello Brianza: l’aggiornamento di lunedì 14 ottobre
“Abbiamo ragione di pensare che stia in zona Cernusco Lombardone, Osnago, Merate – ha scritto la mamma lunedì 14 ottobre – ma potrebbe essere arrivato fino a Imbersago. Luca è un ragazzo solare, disponibile ad aiutare tutti, spiritoso e ironico. È uno scout del Cernusco Lombardone, conosce bene la zona di Osnago, Merate, Cernusco, Missaglia. Ama i cani e i gatti. È juventino, è un cantante e si sta appassionando alla boxe. Sarà stanco e affamato, ricordo che è celiaco, può mangiare cose senza glutine. È allergico al Clavulin (acido clavulanico). Chiunque lo intercetti lo avvicini, non è aggressivo, sarà affamato, stanco e bisognoso di essere accolto, confortato e rassicurato sul fatto che tutti lo aspettano a casa“.
Sedicenne scomparso da Monticello Brianza: l’invito a visionare le telecamere private
L’indicazione per chi lo dovesse riconoscere o abbia informazioni è di contattare il 112. L’invito è anche per chi abbia telecamere private che riprendono le strade dei paesi interessati dalle ricerche o della zona della provincia, è di visionare “le registrazioni di sabato e domenica. Soprattutto nel periodo notturno“.