Scuola, petizione per riaprire le seconde e terze medie: 11.500 firme in meno di un giorno

Anche le scuole medie si stanno mobilitando per chiedere il ritorno in presenza degli studenti di seconda e terza, destinati alla didattica a distanza dalle regole della zona rossa. La petizione ha raccolto 11.500 firme in meno di un giorno.
arcore scuole medie
arcore scuole medie Valeria Pinoia

Non solo scuole superiori. Anche le scuole medie si stanno mobilitando per chiedere il ritorno in presenza degli studenti di seconda e terza, destinati alla didattica a distanza dalle regole della zona rossa.

Lo chiedono le associazioni di genitori AGeSC – Lombardia (Associazione Genitori Scuole Cattoliche), AGE – Lombardia (Associazione Italiana Genitori) e tutti i genitori firmatari delle scuole pubbliche, statali e paritarie.

Partita martedì sera, alle 15.15 di mercoledì la petizione aveva già raggiunto quota 10.300 e poi “ha superato le 11.500”, ha fatto sapere Silvio Petteni di AGeSC Lombardia

“Le Associazioni dei Genitori della Scuola della Lombardia chiedono un immediato confronto sulla riapertura delle scuole, rendendosi disponibili a sensibilizzare genitori e ragazzi su tematiche relative alla ripresa in sicurezza”, sottolineando come il ricorso esclusivo alla didattica a distanza abbia ripercussioni negative sulla salute psico-fisica.