Scuola, a Lissone riparte il Piedibus

Dalla prossima settimana al via le iscrizioni per le “corse” delle scuole primarie. Il servizio gratuito, a regime, sarà attivo ogni giorno di scuola, con partenza tra le 8 e le 8.10 in base al percorso.
A Lissone torna il Piedibus
A Lissone torna il Piedibus

Riparte la scuola, riparte il Piedibus: dalla prossima settimana al via le iscrizioni per le “corse” delle scuole primarie di Lissone.

Il servizio gratuito, a regime, sarà attivo ogni giorno di scuola, con partenza tra le 8 e le 8.10 in base al percorso. Il progetto viene proposto per le scuole primarie Buonarroti, Dante, De Amicis, Moro, San Mauro e Tasso. Le linee diventeranno operative solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni e alla presenza di sufficienti accompagnatori.

“La ripartenza del Piedibus è un ulteriore segnale di un graduale ritorno verso la normalità – afferma Concettina Monguzzi, sindaco di Lissone – Sappiamo bene la valenza di questo servizio: incentiva il movimento dei bambini, favorisce la creazione di legami d’amicizia, riduce il numero di automobili negli orari di punta e rende più sicuro il percorso casa-scuola grazie ad un servizio dedicato di sorveglianza”.

La domanda di iscrizione (comprensiva di tutta la documentazione che a partire dalla prossima settimana sarà disponibile sul sito www.comune.lissone.mb.it), dovrà essere inviata via e-mail all’indirizzo istruzione@comune.lissone.mb.it o consegnata a mano, presso il Comune di Lissone, fissando un appuntamento ad uno dei seguenti numeri telefonici: 039 7397257 – 039 7397333 – 039 7397228 nei seguenti orari: lunedì-mercoledì 8.30-13.30/14.30-18; martedì, giovedì e venerdì 8.30-14.