Scattato il verde al semaforo, l’Alfa Romeo che avevano di fronte è rimasta immobile. Gli agenti della polizia locale di Monza hanno dato un colpo di clacson ma non è cambiato nulla. Appena si sono avvicinati all’abitacolo hanno notato il conducente, un 28enne di Nova Milanese, con la testa riversa all’indietro, immobile. All’inizio hanno temuto che avesse subìto un malore, poi, invece, si sono accorti che aveva solo bevuto decisamente troppo e si era addormentato.
È successo all’1.35 di domenica notte in via della Taccona, a Monza. Gli agenti l’hanno svegliato con uno scossone e l’hanno sottoposto all’etilometro dal quale è emerso che aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,80 grammi per litro contro un livello massimo consentito di 0,50 grammi/litro. Gli è stata ritirata la patente di guida e gli è stato intimato di non rimettersi alla guida. Tuttavia, poco dopo, gli stessi agenti se lo sono ritrovati davanti, in viale Lombardia, diretto verso la Statale 36, che procedeva a zigzag.
L’hanno nuovamente fermato e questa volta è scattato il fermo dell’auto per 3 mesi oltre che una super ammenda di duemila euro.