Saldi: in Lombardia via l’1 agosto, vendite promozionali nel mese precedente

Saldi estivi dall1 agosto in Lombardia e vendite promozionali permesse nei trenta giorni precedenti per dare un aiuto alle attività commerciali dopo l’emergenza coronavirus.
Vetrina saldi
Vetrina saldi

I saldi estivi in Lombardia partiranno il primo di agosto e le vendite promozionali potranno avvenire anche nei 30 giorni precedenti i saldi estivi. Per il 2020 cambiano le modalità dei saldi in tutta Italia.

L’eliminazione del divieto di vendite promozionali nei trenta giorni prima dei saldi estivi è un’altra spinta che la Giunta lombarda ha pensato per le attività di commercio al dettaglio, proprio perché chiuse a causa dell’emergenza coronavirus nei mesi in cui avrebbero potuto effettuare la vendita dei prodotti a prezzo pieno.

Lo spostamento della data di un mese dal tradizionale primo sabato di luglio è stato deciso dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella seduta del 7 maggio.

«I risultati vincenti – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli – nascono sempre dal confronto, in questo caso con le associazioni di categoria e con le Regioni e le Province autonome. Abbiamo lavorato perché ci fosse condivisione, uniformità nell’individuazione della data e si trovasse insieme la ricetta migliore. Regione Lombardia, come sempre, fonda il suo metodo sul dialogo e ora più che mai lavorare in squadra è vitale soprattutto per il nostro tessuto produttivo così duramente provato».