Robbiano: la tradizionale camminata diventa la prima “Plogging run” della frazione

La tradizionale camminata di Robbiano, alla 39° edizione, diventa la prima "Plogging run" della frazione. Appuntamento domenica 24 aprile.
Un runner impegnato nel plogging
Un runner impegnato nel plogging

Domenica 24 aprile tra le strade di Robbiano si svolgerà la tradizionale camminata della frazione. Giunta quest’anno alla 39esima edizione, l’iniziativa, con sottotitolo “Corrocolguanto” sarà la prima “Plogging run” di Robbiano: prevede il jogging o la camminata, raccogliendo i rifiuti che si incontrano lungo il percorso.

L’evento, con due differenti percorsi di 8 e 14km, è aperto a tutti ed è valido per il concorso nazionale Fiasp “Piede alato”, per i concorsi internazionali IVV e Fiasp e per il concorso provinciale “paesaggio lariani”.

Plogging run: come partecipare

L’appuntamento è all’oratorio di Robbiano a partire dalle 7.45. Le iscrizioni singole sono accettate fino all’ora della partenza della marcia (ore 9), mentre per i gruppi sarà possibile iscriversi sino alle 22 di sabato 23 aprile. È possibile comunicare la propria adesione inviando una mail all’indirizzo ran.ner.robbiano@gmail.com o contattando il numero 3336420762.

I primi 400 iscritti, oltre a dei gadget Avis, riceveranno in regalo anche una borraccia dell’Associazione volontari italiani sangue. Ma non solo. Alle 10.30 saranno premiati i gruppi locali più numerosi con il Trofeo Mario Villa e con il trofeo alla memoria di Teresio Longoni, mentre il Trofeo Zorzi andrà al gruppo più numeroso. Ci sarà anche il Trofeo Avis Giussano per il gruppo Avis più numeroso.