Seregno: ripristinata l’illuminazione nel parcheggio di via Giovanni XXIII

La problematica è stata originata da un problema amministrativo del gestore Sct, che ha prodotto il distacco del contatore. La situazione è tornata alla normalità martedì
Il parcheggio di via Giovanni XXIII, dopo il ripristino dell’illuminazione pubblica

A due giorni di distanza dall’articolo in cui domenica avevamo riassunto le preoccupazioni degli utenti, soprattutto in tema di sicurezza e pulizia, l’illuminazione nel parcheggio interrato di via Giovanni XXIII a Seregno, al buio ormai da qualche settimana, è stata finalmente ripristinata martedì. La novità ha consentito un sospiro di sollievo in particolare ai residenti nel condominio soprastante, costretti loro malgrado in questo periodo a fare i conti con l’oscurità più assoluta anche negli spazi che ospitano i loro box privati.

Seregno: la motivazione che ha prodotto la problematica


Quel che più sorprende, non è però la tempistica non breve che è stata necessaria per la soluzione dell’inconveniente, se così si può definire, bensì la motivazione alla sua origine. «Si è trattato -spiega Pinuccio Borgonovo, assessore ai lavori pubblici del Comune di Seregnodi un problema amministrativo di Sct, la società che ha in gestione questo come altri parcheggi sul nostro territorio, che ha portato al distacco del contatore da parte di Iren, con cui la stessa Sct ha sottoscritto un contratto per la fornitura di energia elettrica. Noi abbiamo fatto pressione, perché l’iter per il riattacco fosse il più veloce possibile. Purtroppo, la burocrazia ha richiesto i tempi che conosciamo».