Ribaltamento e scontro frontale Due donne ferite e paura a Lesmo

Il frontale tra due auto venerdì mattina a Lesmo aveva fatto temere il peggio. Si è risolto con due donne ferite e danni importanti alle auto. È successo poco dopo le 8 sulla Sp135 nella frazione di Gerno. Una delle due auto si è ribaltata.
Lesmo, incidente di venerdì mattina tra Peregallo e Canonica
Lesmo, incidente di venerdì mattina tra Peregallo e Canonica

Il frontale tra due auto venerdì mattina a Lesmo aveva fatto temere il peggio. Si è risolto con due donne ferite e danni importanti alle auto. È successo poco dopo le 8 sulla Sp135 nella frazione di Gerno. Una Mercedes Classe A e una Tata “Indica” si sono scontrate frontalmente e l’utilitaria si è ribaltata.

Per liberare la donna, un’agratese classe ’65, al volante della Indica è stato necessario l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Monza, che hanno tagliato il tetto dell’auto. Era rimasta incastrata nell’abitacolo con la testa fuori dal finestrino dopo l’urto.

Sulla Mercedes viaggiava invece una macheriese del ’73 ,che a causa dell’impatto si è procurata alcune ferite. Entrambe le donne coscienti sono state caricate e trasportate con le ambulanze al pronto soccorso di Vimercate (codice verde) e di Monza (codice giallo) per accertamenti.

Sul posto oltre alle ambulanze, un’automedica e ai pompieri sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per fare i rilevamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione l’Indica proveniente da Peregallo in direzione Triuggio, sarebbe uscita di strada verso destra carambolando fino a finire sul lato opposto della carreggiata dove viaggiava la Mercedes. Restano ancora da chiarire le cause.