Riaperto a Seregno il giardino pubblico di largo degli alpini

L'area, chiusa da tempo per motivi di sicurezza, è stata riqualificata, anche attraverso la creazione di un passaggio pedonale tra il centro e la piazza Linate-8 ottobre 2001
Il giardino pubblico di largo degli alpini, dopo la riapertura

Sono state rimosse nella giornata di lunedì 19 dicembre, a Seregno, le cesate di cantiere che impedivano l’accesso al giardino pubblico di largo degli alpini, oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria che ha visto impegnate, dalla seconda metà del mese di giugno, le maestranze dell’azienda agricola Minetti Giuseppe di Lentate sul Seveso. I lavori, realizzati sulla scorta di un progetto redatto, per conto dell’amministrazione comunale, dallo studio Pandakovic ed associati di Como, hanno previsto tra l’altro l’eliminazione dei muri perimetrali dell’area, da tempo chiusa al pubblico per motivi di sicurezza, allo scopo di garantire un collegamento pedonale tra il centro e la piazza Linate-8 ottobre 2001, sede del mercato cittadino del sabato. All’interno, è stata inoltre realizzata un’area cani, la prima al servizio della zona centrale della città. «Sono molto soddisfatto del risultato» ha commentato il sindaco Alberto Rossi, dopo un sopralluogo.

Aree verdi: gli altri interventi in corso o previsti

La progettualità comprende anche interventi nel parco 25 aprile, nel giardino di viale dei giardini e nel giardino della biblioteca civica, intitolata ad Ettore Pozzoli, per un esborso complessivo di 821mila 304 euro, Iva compresa.