Renato Papaleo (Tomcat Macherio) terzo in F.2 a Magione sulla Dallara

Sul circuito di Magione, nel quinto round del campionato italiano formula Aci-Csai Abarth, Renato Papaleo (Tomcat Racing Team) con la Dallara di Formula 3 si è classificato terzo in gara 1 e sesto in gara 2.
Macherio - Da sinistra:  Zanasi, Papaleo, Dell’Orto e Ohmura.
Macherio – Da sinistra: Zanasi, Papaleo, Dell’Orto e Ohmura. Franco Cantù

Sul circuito di Magione (in provincia di Perugia), nel quinto round del campionato italiano formula Aci-Csai Abarth – F.2 Italian Trophy, Renato Papaleo (Tomcat Racing Team) con la Dallara di Formula 3 si è classificato terzo in gara 1 e sesto in gara 2, risultati che ripagano i meccanici per i lavori effettuati sulla monoposto sotto la guida dell’ingegnere lissonese Carlo Dell’Orto.

Sfortunato invece Marco Zanasi: il pilota Tomcat nella prima gara ha dovuto alzare bandiera bianca mentre in gara 2 è andato in testa coda quando era in lotta con Pietro Longhi e il pilota cileno Jorge Bas per la conquista del podio. In gara 1 a prendere il comando subito il via è stato Piero Longhi seguito da Simone Gatto, all’esordio con la Dallara di TS Corse di Bovisio abile a soffiare la seconda posizione a Marzo Zanasi. Le emozioni sono continuate con Vincenzo Iaconianni che, al secondo giro, si è bloccato a centro pista.

L’intervento della safety car è stato indispensabile e alla ripartenza Longhi e Gatto hanno fatto il vuoto mentre Marco Antonelli, all’esordio con la Formula Abarth, è riuscito a passare Zanasi peraltro alle prese con alcuni problemi della sua Dallara sino all’ottavo giro quando ha perso il controllo della monoposto. A questo punto è iniziato lo strepitoso recupero di Renato Papaleo che si è classificato al terzo posto mentre in Gara 2, pur con qualche problema, ha chiuso al sesto. Prossimo appuntamento il 31 agosto a Le Castellet.