Regione Lombardia chiede al governo l’apertura dei ristoranti fino alle 22

Una lettera formale di Regione Lombardia al governo per chiedere di far chiudere alle 22 i ristoranti e le attività di ristorazione assimilabili.
Attilio Fontana Lombardia presidente
Attilio Fontana Lombardia presidente

Una lettera formale per chiedere di far chiudere alle 22 i ristoranti e le attività di ristorazione assimilabili. L’hanno firmata il presidente Attilio Fontana e l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Guido Guidesi, indirizzandola al Governo.

Per i vertici della Regione è “importante che tale decisione venga presa al di là della crisi politica in atto” e ciò in relazione “alla situazione di estrema emergenza in cui versa un’intera categoria”.

Il presidente e l’assessore chiedono formalmente “di estendere il periodo di attività fino alle ore 22” alla luce dei dati dell’andamento epidemiologico, della campagna vaccinale ormai entrata nel vivo e “della necessità di scongiurare la crisi del settore dei pubblici esercizi”.

Invitano anche il Governo a “intraprendere ogni utile azione affinché sia concesso al mondo della ristorazione questa ulteriore facoltà, nel rispetto, ovviamente, delle misure di contrasto e contenimento dell’epidemia”.