Regione: “Giocattolo sospeso” per i bambini in ospedale

A Milano prosegue il "Giocattolo sospeso", un piccolo gesto di solidarietà per regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici della Lombardia.
Regione Palazzo Lombardia
Regione Palazzo Lombardia Fabrizio Radaelli

A Milano prosegue il “Giocattolo sospeso”, un piccolo gesto di solidarietà per regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici della Lombardia. Il progetto di Regione Lombardia, in collaborazione con Assogiocattoli e Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza), prevede la raccolta di giocattoli nuovi nel foyer dell’auditorium Testori. I regali per i bambini meno fortunati saranno distribuiti negli ospedali da parte della ‘Fondazione Abio Italia Onlus‘ con il supporto della Consulta del soccorso.

Regione: “Giocattolo sospeso”, come donare

La seconda edizione del “Giocattolo sospeso”punta a replicare l’enorme successo dello scorso anno e prosegue fino al 12 dicembre
Il foyer dell’auditorium Testori di Palazzo Lombardia resterà aperto, a disposizione di chi vorrà portare un dono, con orario continuato dalle 10 alle 18, da mercoledì 7 dicembre (Sant’Ambrogio) fino a domenica 11. Per ogni  giocattolo donato in cambio si riceverà un gadget e la possibilità di partecipare alle attività di ‘Pinocchio and Friends’, allo spazio IsolaSet. 

Lunedì 12 dicembre, invece, l’orario per la consegna dei giocattoli sarà dalle 12,30 alle 14,30