Regione, Antonio Rossi colpito ad infarto e ricoverato: «Sto bene, situazione sotto controllo»

Momenti di paura per l’olimpionico della canoa Antonio Rossi, colpito da infarto in Veneto mentre correva una mezza maratona: «Sto bene. La situazione è sotto controllo. E conto di ritornare rapidamente alla normalità».
MONZA  ANTONIO ROSSI
MONZA ANTONIO ROSSI Fabrizio Radaelli

Momenti di paura per l’olimpionico della canoa Antonio Rossi: sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, 52 anni, è stato colpito da un infarto mentre partecipava a una mezza maratona e, dopo i primi soccorsi, è stato trasferito all’ospedale Sant’Anna di Como dove è stato sottoposto a una angioplastica.

“Ringrazio innanzitutto chi prontamente è intervenuto, prima soccorrendomi a Conegliano Veneto, poi operandomi a Como – ha detto – Un pensiero particolare va al dottor Mario Galli e alla sua equipe. Sto bene. La situazione è sotto controllo. E conto di ritornare rapidamente alla normalità. Sono moltissimi i messaggi di affetto che sto ricevendo in queste ore. A tutti coloro che mi sono stati vicini, un forte abbraccio virtuale e un arrivederci a presto”.

A lui sono arrivati anche gli auguri del presidente Attilio Fontana.

“Forza Antonio! In questi giorni sono stato in contatto con lui e rassicura sentirlo già forte al telefono. L’intervento è andato bene e sta meglio – ha fatto sapere – Per il caro amico e importante collaboratore Antonio Rossi, campione olimpico e sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia, con delega alle Olimpiadi, è stato un grande spavento. Domenica, infatti, mentre correva una mezza maratona, ha avuto un malore che ha richiesto un’operazione urgente: da tutti noi grandi auguri di pronto recupero: abbiamo da organizzare delle Olimpiadi qui!”.