Avevano ancora la refurtiva nelle tasche, i due rapinatori che non hanno esitato a malmenare madre e figlia di soli 15 anni, per scappare con 800 euro e preziosi. È successo nel fine settimana a Lentate sul Seveso, dove i carabinieri della compagnia di Seregno hanno acciuffato gli autori a poche ore di distanza dal fatto, assicurandoli alla giustizia e restituendo gli oggetti rubati ai legittimi proprietari, una famiglia cinese titolare di un ristorante in città.
Vittime dell’azione di due albanesi di 30 e 37 anni, già noti alle forze dell’ordine, residenti a Milano e a Como, sono state una donna cinese di 38 anni e la figlia di 15 anni. Stavano cenando nel loro appartamento, quando hanno sentito un rumore. Si sono trovate davanti i ladri, che per assicurarsi la fuga, non hanno esitato ad alzare le mani contro la donna e la ragazzina, macchiandosi così del reato di rapina.
Le due sono state medicate all’ospedale di Saronno e dimesse con prognosi di 4 e 5 giorni. I rapinatori sono scappati e sono stati bloccati dai carabinieri, mentre a piedi cercavano di darsi alla fuga.