Rapina da 20mila euro alla società di Monza che gestisce i parcheggi in Sardegna

Quasi 20mila euro: è il bottino del malvivente che in Sardegna ha rapinato il responsabile dell’isola della Project Automation, la società di Monza che gestisce i parcheggi a pagamento a Tortolì, comune dell’Ogliastra.
Il furgone rapinato è stato ritrovato con all’interno 6.500 euro
Il furgone rapinato è stato ritrovato con all’interno 6.500 euro

Quasi 20mila euro: è il bottino del malvivente che in Sardegna ha rapinato il responsabile dell’isola della Project Automation, la società di Monza che gestisce i parcheggi a pagamento a Tortolì, comune dell’Ogliastra. È accaduto mercoledì pomeriggio in un parcheggio multipiano, nell’ufficio dove il responsabile, un 35enne, stava facendo la contabilità della società come avviene ogni ultimo giorno del mese

Il responsabile locale della società monzese aveva appena effettuato il giro di tutte le colonnine in cui vengono poste le monete per avere il ticket che consente la sosta e caricato le buste con le monete e altro contante, per un totale di circa 26mila euro in un furgone, per dirigersi verso la banca per il deposito del denaro.

Il furgone, con all’interno 6500 euro e provvisto di gps, che evidentemente non ha funzionato, è stato ritrovato venerdì dagli agenti del commissariato costiero nascosto in una zona boschiva. Il colpo è stato messo a segno da un rapinatore solitario, ma che si presume avesse un complice a fare da palo all’esterno, armato di pistola. Il responsabile è stato anche colpito al viso con il calcio dell’arma. «Sono stato costretto a girarmi faccia a terra – ha raccontato – poi sono stato legato con delle fascette di plastica a mani e piedi».

Dopo qualche minuto il responsabile è riuscito a trascinarsi fuori dall’ufficio e a urlare, chiedendo aiuto, notato da una coppia di turisti torinesi che ha dato l’allarme alla Ps.