Quindici anni, due romanzi: chi è “Monroe” di Lorenzo Armenio

Il primo romanzo lo ha scritto durante il lockdown del 2020, poi c’è stato il seguito e quindi sarà tempo di una trilogia: Lorenzo Armenio al Binario 7 con “Monroe”.
Lapresentazione del libro di Lorenzo Armenio
Lapresentazione del libro di Lorenzo Armenio Annamaria Colombo

Il suo primo libro, scritto nel corso del primo lockdown, avrebbe dovuto presentarlo lo scorso anno in questo periodo prenatalizio. I tempi, però, non erano affatto propizi, dato il dilagare della pandemia. e la presentazione è stata rimandata al 18 dicembre di quest’anno, al Binario 7 di Monza. Lorenzo Armenio, 16 anni a gennaio, studente del secondo anno del liceo scientifico scienze applicate ha voluto presentarsi all’appuntamento con una sorpresa: un nuovo romanzo dal titolo “Monroe. I quattro Cavalieri” per proseguire la storia già iniziata con “Monroe. Il predatore di demoni”.

Stando alle sue intenzioni Lorenzo non si fermerà qui. Ha già iniziato a imbastire i primi due capitoli del nuovo libro che concluderà la trilogia. E poi probabilmente “inventerà” un nuovo personaggio anche se da grande non vuole fare lo scrittore («la scrittura è un passatempo che mi diverte e mi fa stare bene» afferma) ma il ricercatore scientifico. I suoi romanzi sono editi da Convalle, casa editrice fondata dalla scrittrice monzese Stefania Convalle.