Questura: Daspo Willy, avvisi e fogli di via per 11 persone in Brianza

La Questura di Monza ha emesso undici provvedimenti tra Daspo Willy, avvisi orali e fogli di via. Anche verso una donna con droga in auto.
Polizia di Stato Monza e Brianza
Polizia di Stato Monza e Brianza

Daspo Willy, avvisi orali e fogli di via: la Questura di Monza ha emesso undici provvedimenti nei confronti di altrettante persone coinvolte a vario titolo in risse ed attività illecite in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio commessi in Brianza.

Questura: approfondita la posizione di venti persone

La Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza ha approfondito la posizione di 20 persone responsabili di svariati reati e che, con il loro comportamento, hanno violato le leggi e messo a rischio la sicurezza dei cittadini contribuendo al degrado delle piazze e dei parchi della zona.

Questura: avviso orale per una donna con 27 involucri di droga in auto

Avviso orale nei confronti di una donna, già nota per reati contro il patrimonio e per stupefacenti che, l’1 gennaio 2023 è stata fermata ed arrestata da una pattuglia della locale Sezione Polizia Stradale dopo un inseguimento. Sull’auto erano sono stati rinvenuti 27 involucri di cocaina ed eroina già confezionati e pronti per lo spaccio.

Questura: tre divieti di ritorno a Varedo per fermati in zona Ex Snia

Tre provvedimenti di Divieto di ritorno nel comune di Varedo sono stati firmati nei confronti di altrettanti cittadini italiani e stranieri fermati e controllati dai Carabinieri nelle adiacenze dell’area “Ex Snia”. Le ricerche svolte su queste persone, prive di collegamenti fra loro e residenti fuori dalla provincia di Monza e della Brianza, hanno fatto emergere che, oltre ad aver commesso piccoli reati, sono state controllate, nel tempo, in altre località note per essere zone di spaccio di droga adiacenti alla zona boschiva del Parco delle Groane.

Questura: divieto di ritorno a Sovico per uomo con arnesi da scasso in auto

Diverso l’ambito, analogo il provvedimento che ha interessato un cittadino albanese fermato in una zona di Sovico dove di frequente vengono denunciati furti in appartamento o a bordo auto e che è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, mentre due Avvisi orali sono stati emessi nei confronti di altrettanti cittadini residenti nella provincia che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti.

Questura: molestò i clienti di un bar, non può tornare ad Arcore

Nell’ambito dei controlli contro la “malamovida” un Divieto di ritorno nel comune di Arcore è stato emesso nei confronti di un cittadino senegalese che, in stato di ubriachezza, aveva molestato i clienti di un bar.

Questura: spaccarono vetrina a Nova, tre Daspo Willy

Tre divieti di accesso ai locali pubblici, ovvero il Daspo Willy, sono stati emessi nei confronti di due cittadini italiani e un marocchino che, a novembre scorso, avevano danneggiato le vetrine di un bar a Nova Milanese a seguito di una rissa. Era stato necessario l’intervento di diverse pattuglie dei Carabinieri.

Questura: nel 2022 i Daspo erano stati dodici

Nel 2022 erano stati 12 le misure di prevenzione analoghe nei confronti di soggetti maggiorenni e minorenni che, spesso in stato alterato per l’abuso di sostanze alcooliche o stupefacenti, avevano provocato gravi episodi di violenza vicino o all’interno di locali pubblici della Brianza dimostrando di essere pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.