Protezione civile: 131mila euro per i dipartimenti di Monza e Brianza, chi li riceve

È di poco meno di 131mila euro (130.856,04) il finanziamento destinato ai quattordici dipartimenti della Protezione civile di Monza e Brianza. Ecco chi li riceve.
Regione Lombardia ringraziamento Protezione civile
Regione Lombardia ringraziamento Protezione civile

È di poco meno di 131mila euro (130.856,04) il finanziamento destinato ai quattordici dipartimenti della Protezione civile di Monza e Brianza. In tutto ammontano a 2,5 milioni le risorse destinate a Regione Lombardia per i gruppi di volontari di tutte le province del territorio.

Nel piano di ripristino della capacità di risposta alle emergenze approvato dal capo Dipartimento nazionale di Protezione civile attraverso l’avvio degli interventi per il reintegro delle attrezzature e dei mezzi impiegati dai gruppi volontari di Protezione civile nell’ambito dell’emergenza legata al Covid-19.

Protezione civile: le quote per Monza e Brianza

In provincia di Monza e Brianza ricevono 36.648 euro il Nucleo di Giussano e 35.301 euro Monza Soccorso. Poi 13.298 il Gruppo Comunale di Roncello, 12.181 quello di Monza, 8.624 il Gruppo Comunale di Arcore e poco meno di 6mila il Nucleo di Brugherio. Poi quote per Cavenago Brianza, Verano Brianza, Burago Molgora, Seveso, Triuggio, Usmate Velate e Lissone.

Protezione civile. Foroni: «Durante il covid usate in modo massiccio tutte le dotazioni»

Ricordo che a seguito dell’emergenza, la Protezione civile lombarda ha impiegato in modo massiccio e continuativo tutte le dotazioni in proprio possesso per supportare la lotta al Covid-19 – ha commentato l’assessore regionale al Territorio e Protezione civile, Pietro ForoniProprio per questo motivo, si è evidenziata la necessità di proseguire l’attività di implementazione e ammodernamento delle dotazioni dei volontari, dimostrando grande attenzione nei confronti del sistema di volontariato regionale. Impegno che proseguirà attraverso l’attuazione di nuove misure finanziarie rivolte ai gruppi di volontari. Regione Lombardia che ha seguito tutta la fase istruttoria inerente alla documentazione dei mezzi e attrezzature impiegati dalle Organizzazioni di Volontariato interessate, da inviare al Dipartimento, si occuperà di monitorare i passaggi successivi per garantire la distribuzione delle risorse ai soggetti beneficiari”.