Poste Italiane, a Macherio e Copreno di Lentate uffici con orari potenziati

La novità verrà introdotta da lunedì 29 novembre: gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. «Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità».
L’ufficio postale di Macherio
L’ufficio postale di Macherio Elisabetta Pioltelli

Da lunedì 29 novembre, gli uffici postali di Macherio e Copreno (frazione di Lentate sul Seveso) saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico. Poste Italiane fa sapere che gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

«Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale- spiega l’azienda – anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini».

Per Macherio si tratta di una notizia che cancella definitivamente alcuni dubbi, serpeggiati a livello locale, relativamente alla paventata, ma mai confermata ipotesi di smantellamento dell’ufficio postale di via Italia. Con questo potenziamento, al contrario, l’azienda ribadisce nel concreto la volontà di rafforzare la presenza sul territorio della sede macheriese.