“Persona sconosciuta”: funerali a Lesmo per il ragazzo trovato morto nel bosco

Si sono svolti martedì mattina i funerali del ragazzo, ancora senza identità, trovato morto dieci mesi fa nei boschi di Pegorino. Nonostante le indagini, è stato impossibile, finora, risalire alla sua vera identità.
Il cartello funebre davanti alla chiesa parrocchiale di Lesmo
Il cartello funebre davanti alla chiesa parrocchiale di Lesmo

Si sono svolti martedì mattina, nella chiesa Santa Maria Assunta di Lesmo, i funerali del ragazzo senza identità trovato morto a settembre nei boschi del Pegorino a Gerno. Era stato rinvenuto da una coppia di fidanzati che passeggiava col cane nella zona boschiva al confine con Canonica. Il ragazzo si era impiccato.


LEGGI Lesmo, vanno nel bosco con il cane, trovano il cadavere di un uomo

In tutti questi mesi le forze dell’ordine hanno indagato lungamente per cercare di dare un nome e un cognome all’uomo trovato privo di vita. Dopo quasi un anno di ricerca non è stato possibile risalire alle sue generalità e nessuno ha denunciato la sua scomparsa. A tal punto l’amministrazione comunale lesmese,in accordo con gli inquirenti, ha deciso di dare al morto una degna sepoltura.
La cerimonia funebre, alla quale ha preso parte anche il sindaco Roberto Antonioli è stata officiata dal parroco della comunità pastorale Santa Maria don Gianni Viganò. La salma è stata poi tumulata nella fossa comune del cimitero lesmese. Per Lesmo è la prima volta che si celebra un funerale di una “Persona sconosciuta” come si legge sul necrologio.