Parco della Villa e Central Park uniscono Monza a New York

Verso un accordo di collaborazione tra il parco di Monza e Central Park. con inizio dalla maratona di New York del 2 novembre. Il ruolo del Monza Marathon Team che ha ispirato l’iniziativa e sarà ricevuta a New York dagli organizzatori della maratona più famosa.
Parco della Villa e Central Park uniscono Monza a New York

Monza-New York di corsa, ben oltre i 42,195 chilometri della maratona. Tra Monza e New York c’è un oceano e una distanza di quasi 6.500 chilometri presto quasi ridotta ai minimi termini per il rapporto di collaborazione che unirà il parco urbano più grande d’Europa a l più grande polmone verde nel cuore di Grande Mela.

Una collaborazione che sarà presentata martedì 28 ottobre nella Villa Reale alla presenza del sindaco e presidente del consorzio Roberto Scanagatti, del direttore del consorzio Lorenzo Lamperti, e di Andrea Galbiati, presidente del Monza Marathon Team che ha ispirato l’iniziativa che si svilupperà anche in occasione di Expo.

La collaborazione tra Parco di Monza e Central Park inizierà dal 2 novembre 2014, giorno della grande maratona di New York, a seguito dei contatti avvenuti in questo periodo tra i vertici delle due realtà; il consorzio per quel che riguarda Monza, e la Central Park Conservancy ; oltre che tra gli staff delle amministrazioni dei sindaci Scanagatti e Bill De Blasio.

Il 3 novembre 2014 una delegazione della Monza Marathon Team sarà ricevuta dai vertici della Central Park Conservancy per suggellare l’inizio della collaborazione. Un cammino comune – anzi, una corsa in questo caso – nata tra gli appassionati del running, migliaia anche quelli che quotidianamente frequentano il parco di Monza.