Dimenticate per un giorno mutui, finanziamenti, acquisti di titoli e di azioni. Sabato 24 marzo, fino alle 18, la filiale Intesa Sanpaolo di Piazza Trento e Trieste, 10 di Monza cambia completamente volto per accogliere l’appuntamento con il “Panini Tour Up! 2018”, l’ iniziativa promozionale per il lancio della collezione “Calciatori 2017-2018” del celeberrimo album di figurine.
Oltre cinquecento gli appassionati (bambini ma anche tanti adulti) che si stanno misurando con i giochi a premio delle “Figuriniadi” e si stanno scambiando le figurine. E tutti coloro che avranno completato l’album potranno ricevere il timbro ufficiale. «Mi aspettavo una buona partecipazione – ha commentato Mauro Federzoni, direttore regionale Intesa Sanpaolo per Milano e provincia – ma credo che oggi abbiamo superato ogni più rosea aspettativa. La nostra banca ha sempre avuto una grande attenzione verso i più piccini per avvicinarli al risparmio e questa nostra partnership con Panini ci aiuta a far loro capire come il collezionismo di figurine non sia un semplice gioco ma un’attività che richiede impegno e costanza e che insegna a conservare qualcosa di prezioso».
Vedere tanti appassionati di figurine in un’epoca di nativi digitali non stupisce Antonio Allegra, direttore mercato Italia figurine e card. «Le sensazioni che regalano le figurine sono uniche – ha ribadito – scartare il pacchetto, sentire il profumo di quelle piccole carte, scoprire se dentro ci sono quelle desiderate, incollarle sull’album, scambiarle con gli amici sono emozioni che non si possono provare on line. Inoltre, collezionare significa investire su stessi, fare dei progetti. E il mondo delle figurine ha un grande pregio: accomuna generazioni e culture diverse. Davanti alle figurine non esistono barriere».
La collezione “Calciatori 2017-2018” comprende quest’anno 746 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. Il maxi-album di 128 pagine ha una copertina caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. La partnership tra Panini e Intesa San Paolo prevede due iniziative promozionali: con la sottoscrizione di “XME Conto Up!” – il nuovo conto corrente a canone zero per i minori di 18 anni – si riceve in regalo un album “Calciatori 2017-2018” e 500 figurine, oltre a poter vincere un pallone da calcio.