Ospedale San Gerardo: Silvano Casazza nuovo direttore generale dell’Asst Monza, Alparone sul Garda

Lo ha stabilito una delibera della Regione Lombardia: Silvano Casazza da Ats Brianza è stato nominato direttore generale dell’ospedale San Gerardo. Prende il posto di Mario Alparone destinato all’Asst del Garda.
Monza Mario Alparone
Monza Mario Alparone Fabrizio Radaelli

Cambio al vertice dell’Asst Monza: Silvano Casazza è stato nominato direttore generale dell’ospedale San Gerardo. Prende il posto di Mario Alparone destinato all’Asst del Garda con i presidi di Desenzano, Lonato, Gavardo, Salò, Manerbio e Leno.

Casazza è stato finora direttore della Ats Brianza, Alparone era in carica da dicembre 2018 quando l’Asst Monza comprendeva ancora il San Gerardo e l’ospedale di Desio (fino alla riorganizzazione dell’1 gennaio 2021). Lo ha stabilito una delibera della Regione Lombardia che prevede la rotazione di alcuni direttori generali di Ats ed Asst nell’ambito dell’organizzazione del sistema sanitario.

Alla guida di Ats Brianza arriva Carmelo Scarcella dall’Asst del Garda.

Gli altri spostamenti riguardano in Lombardia Mara Azzi da Ats Pavia ad Asst Mantova; Lorella Cecconami da Ats Montagna ad Ats Pavia; Raffaello Stradoni da Asst Mantova ad Ats Montagna; Germano Maria Uberto Pellegatta da Asst Crema ad Asst Rhodense; Ida Ramponi da Asst Rhodense a Asst Crema.