Ospedale San Gerardo: a Monza controlli al cuore delle donne

L'Asst Monza organizza due pomeriggi e una diretta Facebook dedicati alle donne e alla prevenzione cardiovascolare. Come prenotarsi.
Salute donna cuore malattie cardiovascolari - foto Freepik
Salute donna cuore malattie cardiovascolari – foto Freepik

Due pomeriggi e una diretta Facebook dedicati alle donne e alla prevenzione cardiovascolare. Nell’ambito della settimana promossa dall’Osservatorio Onda per la salute femminile, gli ambulatori di Cardiologia dell’Asst Monza organizzano degli incontri individuali di controllo ed educazione sanitaria nei pomeriggi del 26 e 27 settembre.

Ospedale San Gerardo: prevenzione e diagnosi precoce

L’obiettivo è promuovere la prevenzione primaria e la diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari con particolare riferimento all’aneurisma aortico addominale, all’infarto cardiaco, alle patologie valvolari e allo scompenso cardiaco.

Ospedale San Gerardo: per chi e come prenotare

Gli appuntamenti sono destinati a donne di età compresa tra i 18 e 65 anni senza patologie cardiovascolari e si prenota telefonando al numero 039 2336635, dal 20 al 23 settembre, dalle 11 alle 12 e dalle 14.30 alle 15.30.

È prevista la misurazione della pressione e una valutazione del profilo di rischio cardiovascolare. Le visite si terranno al day hospital cardiologico, 1° piano Settore C, dalle 15 alle 17.

Ospedale San Gerardo: diretta Facebook il 26 settembre

Lunedì 26 settembre, alle 16, il direttore di Cardiologia Maddalena Lettino terrà una diretta Facebook, sulla pagina di Asst Monza, sul tema “La salute cardiologica delle donne”.