Ospedale di Desio, una giornata dedicata a ostetricia e consultori

L’ospedale Papa Pio XI di Desio organizza una giornata per la promozione dell’offerta sanitaria in ambito ostetrico e neonatale e dei consultori.
Un neonato
Un neonato

L’ospedale Papa Pio XI di Desio organizza una giornata dedicata alla promozione dell’offerta sanitaria in ambito ostetrico e neonatale e dei consultori dell’ambito desiano. L’appuntamento è fissato per il 21 ottobre. Nel corso della giornata diverse aree del presidio ospiteranno laboratori e incontri con gli specialisti del Pio XI.

Ospedale di Desio, i laboratori

I laboratori per le mamme e i loro bambini – tra gli altri belly mapping, rebozo, pilates e gravidanza, danza in fascia, massaggio al neonato, mindfulness in gravidanza, pavimento pelvico e shiatsu – saranno in parte esplicativi e in parte dimostrativi.

Ospedale di Desio, proposti pap test e valutazione pavimento pelvico

Nell’aula laboratorio, ostetriche e clinici, terranno incontri rivolti a donne, già madri o in gravidanza, riguardanti la diagnosi prenatale, la sicurezza in età pediatrica, il ritorno a casa e lo svezzamento, le vaccinazioni, l’assistenza psicologica ed emotiva e la diagnosi precoce del tumore alla cervice. Sarà possibile eseguire il pap test, ma previa prenotazione e con l’impegnativa del medico curante, e fare una valutazione del pavimento pelvico.

Ospedale di Desio, visita alle sale parto

Ci sarà anche l’opportunità di fare una visita alle sale parto e alla mostra fotografica allestita per l’occasione e intitolata “L’attesa, la nascita, l’incontro”. La partecipazione all’open day è gratuita, ma dovrà essere prenotata telefonando allo 0362 383224, dalle 16 alle 19. L’accesso è consentito soltanto con green pass.