Ospedale di Desio, Elli nuovo direttore medico

Gaetano Elli è il nuovo direttore medico dell’ospedale Papa Pio XI di Desio. Prende il posto di Carlo Tersalvi.
La nuova insegna dell'ospedale di Desio che con approvazione della giunta regionale è diventato "Ospedale Pio XI"
L’ospedale di Desio Paolo Volonterio

L’ospedale Papa Pio XI di Desio ha un nuovo direttore medico. È Gaetano Elli, che entrerà in servizio martedì 25 ottobre. Prende il posto di Carlo Tersalvi, destinato ad un alto incarico in un ospedale del sistema sanitario della regione Liguria. Elli ha lavorato in precedenza come direttore sanitario all’Asst Garda, prima ancora ha svolto la funzione di direttore medico degli ospedali Niguarda di Milano, Manzoni di Lecco, San Gerardo di Monza.

Ospedale di Desio: chi è Gaetano Elli

Elli, che all’inizio della sua esperienza professionale è stato anche medico di medicina generale, si è laureato all’università degli Studi di Milano, in cui si è anche specializzato in igiene e medicina preventiva, con indirizzo in igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri.
Il nuovo direttore medico del Pio XI ha una seconda specializzazione, in oncologia, ottenuta all’università degli Studi di Pavia. Gaetano Elli ha conseguito il diploma di master universitario in management sanitario all’università Bocconi. Ha svolto e svolge attività di docenza e ha firmato diverse pubblicazioni scientifiche.

Gaetano Elli

La direzione strategica di Asst Brianza ha ringraziato Carlo Tersalvi per tutto il lavoro svolto al presidio di Desio, mentre saluta Gaetano Elli dandogli il benvenuto, a nome di tutta la comunità ospedaliera dell’Asst, consapevole del contributo qualificato e del notevole apporto che darà alla direzione dell’ospedale.