Ospedale di Carate Brianza: Anna Gandino primaria di medicina generale

È Anna Gandino la nuova primaria di medicina generale dell’ospedale di Carate Brianza. Nelle prossime settimane in arrivo nuove nomine in Asst Brianza.
Ospedale Anna Gandino primario a Carate Brianza
Ospedale Anna Gandino primario a Carate Brianza

È Anna Gandino la nuova primaria di medicina generale dell’ospedale di Carate Brianza. Gandino proviene da Niguarda di Milano, nella cui struttura ha operato per oltre vent’anni. Prima ancora aveva lavorato all’azienda ospedaliera Salvini di Garbagnate e al Policlinico di Milano. Laureata in medicina e chirurgia all’università degli studi di Milano, ha conseguito le specializzazioni prima in medicina interna e successivamente in cardiologia.

Ospedale di Carate Brianza: chi è la nuova primaria

All’ospedale Niguarda, la neo primaria è stata responsabile dell’ambulatorio dedicato alla diagnosi e cura delle pericarditi e dei versamenti pleuropericardici. Nei primi anni all’ospedale milanese s’è anche occupata di medicina di urgenza e pronto soccorso. Anna Gandino, è autrice di diversi lavori scientifici apparsi sulla pubblicistica medica internazionale più autorevole, si è insediata alla direzione della medicina generale di Carate, diretta per diversi anni da Guido Arpaia), nella seconda metà di agosto.

Ospedali e nomine: novità in Asst Brianza

Novità importanti all’interno di Asst Brianza. Nelle prossime settimane, saranno coperti diversi incarichi di primariato. A cavallo fra settembre e ottobre saranno selezionati i direttori di anestesia e rianimazione e di oncologia dell’ospedale di Vimercate. Avviate, nelle ultime e settimane, le procedure di concorso che interessano le strutture complesse di nefrologia e dialisi, neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, medicina generale di Vimercate e di radiologia di Desio e Immunotrasfusionale. In dirittura di avvio anche quella per l’ostetricia e la ginecologia di via Santi Cosma e Damiano.