Open day passaporti in Questura a Monza: 400 posti prenotabili online il 16 gennaio

Open day il 20 gennaio negli uffici di via Montevecchia a Monza solo per gli utenti in possesso di prenotazione
Ufficio passaporti in Questura

Nuovo “open day” passaporti in Questura, in via Montevecchia, a Monza, sabato 20 gennaio. Il servizio, dalle 8 alle 13, sarà riservato solo agli utenti prenotati, che dovranno essere, quindi, in possesso dell’appuntamento per il giorno previsto. Saranno 400 i posti a disposizione, prenotabili martedì 16 gennaio sul portale “PASSAPORTO ON LINE” al link https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ alla voce “APERTURE STRAORDINARIE”.

Open day passaporti: cosa occorre portare il 20 gennaio in Questura a Monza

All’appuntamento, ciascun utente prenotato, minori inclusi, dovrà presentarsi munito della stampa della prenotazione, di una fotocopia del documento della carta d’identità, di due foto, del contributo amministrativo di 73,50 euro, del versamento di 42,50 euro su c/c postale nr. 67422808 intestato al Ministero Economia e Finanze – Dipartimento Del Tesoro, del modulo di assenso firmato in originale dal genitore non presente, corredato della fotocopia della carta d’identità firmata in originale (qualora il richiedente sia un minore).

Passaporti: in Questura a Monza sempre aperto uno sportello per le urgenze

Dagli uffici di via Montevecchia ricordano che continuerà ad essere garantito, presso l’Ufficio Passaporti della Questura, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, uno sportello dedicato alle urgenze, cui potranno rivolgersi i cittadini, anche privi di appuntamento sull’agenda on line, che hanno necessità di partire, per motivi di lavoro, studio, salute o turismo, nei 30 giorni successivi alla presentazione. Sarà necessario presentare la documentazione attestante l’urgenza, il biglietto aereo di partenza ovvero una valida prenotazione del viaggio.