Nova Milanese si potenzia: 300 carte d’identità in due settimane

In aiuto ai cittadini in difficoltà con documenti scaduti e agende piene per i passaporti, il Comune di Nova ha potenziato il servizio: 300 carte d'identità in due settimane.
Comune Nova Milanese
Comune Nova Milanese

Trecento carte di identità in due settimane.  A rilasciarle è stato l’Ufficio Servizi demografici del Comune di Nova Milanese.

Nova Milanese si potenzia: «Per andare incontro ai cittadini e permettere loro di partire in tranquillità»

«Nelle ultime settimane – ha spiegato il neoassessore Leonardo Palettaabbiamo potenziato il servizio per cercare di andare incontro alle esigenze dei cittadini e permettere loro di partire in tranquillità, soprattutto per chi deve recarsi all’estero, con documento di identità in corso di validità».

Nova Milanese si potenzia: tre sportelli dedicati

In due settimane sono stati rilasciate trecento nuove carte di identità grazie all’attivazione di tre sportelli dedicati ai quali si può accedere sempre, e solo su appuntamento. Gli sportelli sono attivi il lunedì e il mercoledì dalle 14 alle 17.30. Il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 13. 

«Un consiglio a tutti i cittadini – ha proseguito l’assessore Paletta –  calcolate che occorrono almeno sei giorni lavorativi dal giorno dell’appuntamento in Comune per ricevere il nuovo documento».

Nova Milanese si potenzia: come fare per la carta d’identità

Per accedere al servizio è necessario prenotarsi tramite la piattaforma ministeriale “Prenotazioni CIE”. Per accedere al servizio e completare la procedura, è necessario registrarsi al portale tramite SPID, CIE o creando un account cliccando il pulsante “Registrazione”. 

«Chiediamo infine ai cittadini impossibilitati a presentarsi all’appuntamento fissato – ha concluso l’assessore Paletta di provvedere alla cancellazione tempestiva dello stesso tramite il portale ministeriale dedicato».