Nova Milanese, parcheggio Famila Il tir si ribalta: incolume l’autista

E’ uscito incolume dal suo mezzo il conducente 56enne del camion che si è ribaltato mentre percorreva il parcheggio del Famila, in via Brodolini.
Nova, il camion ribaltato in via Brodolini.
Nova, il camion ribaltato in via Brodolini. Pier Mastantuono

E’ uscito incolume dal suo mezzo, il conducente 56enne del camion che si è ribaltato mentre percorreva il parcheggio del Famila, in via Brodolini. Ancora da chiarire le cause dell’incidente che ha richiesto l’intervento di due gru per asportare il mezzo pesante dal lato strada e rimetterlo in carreggiata. Su questo fatto stanno ancora facendo le loro verifiche gli agenti della Polizia locale giunti sul posto, anche perché pare che il camion non stesse viaggiando a velocità sostenuta.

Probabile che, pur transitando lentamente nel parcheggio del centro commerciale di via Brodolini, il mezzo pesante condotto dal 56enne abbia trovato un ostacolo sul suo percorso che gli abbia fatto perdere aderenza. L’ipotesi più accreditata seguita dagli agenti di pattuglia giunti sul posto, è che il cassone del camion abbia urtato la sommità del portale che impedisce ai mezzi troppo ingombranti di accedere al parcheggio del supermercato. Possibile che la barriera stradale fosse stata in qualche modo deformata dalle intemperie dei giorni scorsi, altrimenti non si spiegherebbe come possa essere andata a costituire ostacolo per uno dei fornitori abituali del punto vendita.

Molto delicate le operazioni di recupero del mezzo, che era a pieno carico di generi alimentari non deperibili. Per fortuna, la carambola seguita non ha avuto effetti significativi sul conducente che è stato immediatamente visitato dall’equipaggio escludendo traumi di qualsiasi genere. La presenza delle gru necessarie per rimettere il mezzo pesante in strada, non ha mancato di incuriosire tanti passanti e gli stessi clienti del supermercato, attirati a lato strada dal singolare fuori programma di una di queste mattinate di metà luglio.