Musiche d’organo e arte per la serata del centro culturale Benedetto XVI di Cornate d’Adda

Proposta in occasione della Domenica delle Palme insieme alla parrocchia di Ospedaletto Lodigiano: “L’Abbazia dei Gerolamini un itinerario tra musica e arte”. Si terrà domenica 28 marzo alle 21 in streaming su YouTube.
Una iniziativa dle centro culturale Benedetto XVI
Una iniziativa dle centro culturale Benedetto XVI Marco Testa

In occasione della Domenica delle Palme il centro culturale Benedetto XVI di Cornate d’Adda e Verderio e la parrocchia di Ospedaletto Lodigiano propongono una serata dal titolo: “L’Abbazia dei Gerolamini un itinerario tra musica e arte” che si terrà domenica 28 marzo alle 21 in streaming sul canale YouTube “Centro Culturale Benedetto XVI” su quello della parrocchia Ospedaletto Lodigiano.

La serata si propone di valorizzare e far conoscere il prezioso strumento della chiesa dei SS. Pietro e Paolo Apostoli di Ospedaletto Lodigiano parliamo dell’organo Bossi -Urbani (1857) /Luigi attraverso un itinerario che alternerà momenti musicali con le musiche per organo, e una visita guidata alle tele e agli affreschi presenti nella ex Abbazia dei Gerolamini, un connubio tra la bellezza musicale.