Prima ha aggredito verbalmente un bambino, poi ha preso di mira la madre e, infine, ha inveito anche contro gli altri genitori che hanno assistito alla scena, tra i figli in lacrime per la paura. È stata una mattina di ordinaria follia, quella che si è consumata martedì 20 ottobre alla scuola primaria De Gasperi di Muggiò, prima dell’inizio delle lezioni.
Protagonista dell’accaduto il papà di un alunno delle scuola che all’improvviso è esploso in un attacco d’ira, che ha creato lo scompiglio generale: «Si è messo ad urlare contro un ragazzino di una decina d’anni, insultandolo pesantemente» ha raccontato un testimone, poi avrebbe proseguito con la madre del bambino. Un’aggressione verbale che sarebbe stata causata probabilmente da una spinta nei confronti di suo figlio; sarebbe volato qualche spintone anche con qualche altro papà, intervenuto per cercare di calmare la situazione, finchè non è arrivato un agente della Polizia locale che lo ha fatto allontanare.
Sull’accaduto il dirigente scolastico si è limitato a dire: «E’ un episodio molto delicato, non me la sento di rilasciare alcuna intervista o commento»