Monza, vandali in azione: gomme tagliate alle auto in via Solferino

Vandali in azione in via Solferino a Monza. Coltello alla mano la settimana scorsa hanno bucato le gomme di alcune auto posteggiate sul lato sinistro della strada. Tre pneumatici su quattro. «Sta diventando una brutta zona», commenta un lavoratore.
L’avviso lasciato su un’auto in via Solferiino
L’avviso lasciato su un’auto in via Solferiino Redazione online

Vandali in azione in via Solferino a Monza. Coltello alla mano hanno bucato le gomme di alcune auto posteggiate sul lato sinistro della strada. Brutta sorpresa settimana scorsa per alcuni residenti della zona che avevano parcheggiato l’auto davanti al Sert. Al ritorno si sono trovati i pneumatici forati. Tre su quattro, l’impossibilità di spostare la vettura e l’immediata segnalazione alla vicina caserma dei carabinieri.

Nel frattempo, per evitare di unire al danno anche la beffa, hanno messo sul cruscotto un cartello avvisando gli operatori della pulizia della strada che passano il lunedì mattina che la macchina è parcheggiata perchè vandalizzata e di aver già presentato la denuncia alle forze dell’ordine.

«Sta diventando una brutta zona – spiega un lavoratore che lunedì mattina ha parcheggiato l’auto vicino all’ospedale Vecchio – Non è la prima volta che succedono episodi di questo tipo. Davanti c’è la scuola di inglese con le telecamere, ma non sono puntate sulla strada».