Monza: urtato da un autocarro che si è allontanato, ferito un ciclista di 76 anni

L’incidente in viale Stucchi: l’uomo è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo in codice giallo. Il conducente dell’autocarro forse non si è accorto di aver colpito il ciclista con la parte posteriore del mezzo.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

La scorsa settimana una macchina, la cui conducente si è allontanata dopo un incidente stradale, in viale Libertà, martedì 2 novembre è stata la volta di un autocarro, il cui conducente, dicono dal Comando di Polizia locale, potrebbe non essersi neppure accorto di avere urtato un ciclista, facendolo cadere sull’asfalto, in viale Stucchi.

Il malcapitato, un uomo di 76 anni, attorno alle 11 del mattino, secondo quanto ricostruito dagli agenti, percorreva viale Stucchi, proveniente da viale Libertà, quando, giunto all’intersezione con viale Sicilia nell’immettersi nella rotatoria è stato urtato dalla parte posteriore destra di un autocarro Iveco, proveviente dalla sua sinistra, che ha poi proseguito la marcia. Il pensionato è caduto sull’asfalto ed è stato soccorso da personale del 118, giunto con una ambulanza della Croce rossa, e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo in codice giallo.